Una persona di fiducia

Se siete arrivati qui è perché state cercando una persona di fiducia che accudisca il vostro coinquilino peloso, pennuto o squamoso quando vi assentate per vacanze, lavoro o qualunque altro impegno vi porti fuori casa. I dubbi che ci assillano quando siamo costretti a lasciare il nostro piccolo da solo per qualche giorno o perfino qualche settimana sono gli stessi per tutti: la persona che lo accudirà sarà affidabile, seria, competente? Se ne occuperà con la stessa cura con la quale me ne occupo io? Si accorgerà dei suoi bisogni, delle sue mancanze? E il mio peloso come si comporterà in mia assenza? Sarà triste, si nasconderà sotto il letto o in qualche altro angolino sicuro mentre è in casa quella lì? Ne avrà paura? Sentirà la mia mancanza? La mia casa, oltre al mio amorino, sarà in buone mani?

Non si tratta di essere ansiosi, sono timori legittimi, ma per tutte queste domande c’è un’unica risposta: se la persona è affidabile diventa tutto più semplice, affrontabile, senza problemi e posso accettare di lasciarlo solo senza sentirmi (troppo) in colpa.

Cat sitter Milano - Una persona di fiducia

Tranquilli...

ci sentiamo sempre in colpa quando partiamo e chiudiamo la porta dietro di noi sapendo che al di là c’è un musino baffuto che non capisce perché ce ne stiamo andando senza di lui. Ma affidandosi alla persona giusta e prendendo le giuste precauzioni si supera anche questo!

Al vostro rientro saprete com’è andata da come si comporterà il vostro amico. Un’accoglienza serena vi dirà che si è trovato bene, che è stato accudito nel migliore dei modi e che si è sentito a suo agio.

Cat sitter Milano - Tranquilli

Loro non possono parlare ma si fanno capire ugualmente bene, e il proprietario attento sa quali sono gli atteggiamenti che parlano per loro. Inoltre una casa impeccabile come l’avete lasciata vi dirà che in vostra assenza non sono stati organizzati festini o attività ludiche di altro genere (!) e che la persona che ha accudito il vostro piccolo ha avuto cura anche delle vostre cose.

Per farla breve, avete trovato la persona esperta e affidabile che state cercando, con un pedigree che pochi possono vantare.